laboratorio donnae

“questo uomo no”

Girando in internet ho incontrato il video e il blog  di un uomo.

Scrive: Contro lo stupido, ipocrita, diseducativo, violento machismo dilagante, segnalo qui ogni scritto, immagine, rappresentazione, disegno, spot, che racconta un tipo di uomo che non mi piace. A insindacabile giudizio di un “normale” uomo etero quale io sono: Lorenzo Gasparrini. L’idea mi è venuta da qui.

Ho cliccato sul qui, sono andata a vedere cosa aveva sollecitato Lorenzo e, con una certa sorpresa,  ho visto che si tratta della Campagna Immagini Amiche dell’Udi. ( 8 Marzo 2010)

Dico con sorpresa perché è rarissimo, soprattutto se si tratta di iniziative politiche di donne,  che si riconosca l’origine.  Una ragione in più per apprezzare chi  lo fa, uomo o donna che sia.

Di Lorenzo mi è piaciuto  il modo ironico e semplice , ma non per questo meno colto o meno politico,  di dire la sua sulla rappresentazione delle donne nei media.

Pina Nuzzo

 

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 luglio 2012 da in conosciamoci.

Blog Statistiche

  • 130,820 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

