laboratorio donnae

questo è il tuo momento

a woman portrait, ilya pyankov…Se penso a te – così come in effetti penso – come ad una delle tante, tantissime donne giovani che ho incontrato in questi anni, voglio anche dirti che mi sono sforzata di capire il tuo linguaggio, gli strumenti che usi, il modo che hai per comunicare con le altre e con gli altri. Ho voluto entrare nel tuo mondo senza mimetizzarmi, sono rimasta quella che ha un passato e ha anche un’esperienza, senza pretendere che questo fosse vincolante per la politica che mi piacerebbe fare con te. Un processo politico si può avviare e condurre fino ad un certo punto, non oltre e bisogna sapere quando è il momento di cambiare il proprio ruolo e fare spazio.
Questo è il tuo momento.

(da Lettera al tempo di mail, Pina Nuzzo giugno 2010 )

La stessa immagine, opera di   Ilya Pyankov, e queste parole, pubblicate pochi giorni fa su Facebook, hanno avuto un certo riscontro, ecco tre  dei commenti  su fb.

Valentina Colli: Posso rubartela? Sembra scritta per me… così tanto che mi commuove.

Grazia McGrannitt: rubo è bellissima per il nuovo anno alle compagne

Elena Adorno:  la dedico a mia figlia.

Un commento su “questo è il tuo momento

  1. Simona
    21 dicembre 2012

    Bellissime parole di estrema generosità. Non so se sarà mai il “mio momento”, ma anche solo l’avere incontrato te e le altre donne prima in Udi e poi nel Laboratorio Donnae, e vedere come questo abbia cambiato la mia vita ed il mio modo di mettermi in gioco é stato e continua ad essere un grande, lungo momento. Grazie.

    Mi piace

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 dicembre 2012 da in conosciamoci, donne, laboratorio, politica, tessitura con tag , , , .

Blog Statistiche

  • 127,224 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

