laboratorio donnae

danziamo, facciamo un girotondo

DANZATRICI Ruvo di Puglia

La violenza contro le donne è un crimine diffuso in tutto il mondo; sembra inarrestabile.

Eve Ensler  per fermare questo orrore, nell’ambito della Campagna ONE BILLION RISING, ha scelto  il ballo come forma di denuncia per l’evento promosso il 14 febbraio 2013

Ecco allora lo slogan  “Svegliati! Balla! Partecipa!”

Parole a noi familiari, ricordano un certo modo di manifestare del femminismo. Tenersi per mano, ballando ci faceva sentire vicine, più forti. Solidali.

Quella stessa idea di sorellanza è ancora necessaria per  dire BASTA alla devastazione e alla distruzione che la violenza contro le donne produce.

Proponiamo di trovarci giovedì 14 febbraio ore 11,30 in piazza Santa Maria Liberatrice, Testaccio, Roma. Troviamoci in un’ora della giornata in cui la piazza è frequentata.

Danziamo, facciamo un girotondo, oggi come ieri e come sempre contro la violenza sulle donne! Teniamoci per mano, in una  piazza e nel mondo,  in un rinnovato rapporto tra donne.

La Campagna ONE BILLION RISING prevede la presenza degli uomini; la violenza riguarda prima di tutto il loro genere. A Roma diverse associazioni partecipano all’evento del 14 febbraio, alcune da tempo provano la coreografia proposta, altre propongono balli diversi.

Noi – Coordinamento italiano della Lobby Europea delle Donne, Laboratorio Donnae, Spazio Culturale libreria Liberi Di –  ci siamo incontrate nella libreria LiberiDi  che si trova a Testaccio, proprio sulla piazza Santa Maria Liberatrice, e questo ci ha fatto  pensare a iniziative rivolte agli abitanti del quartiere. E’ nata così l’idea del sit-in-girotondo del 14 che sarà preceduto da una giornata di sensibilizzazione. Troverete ulteriori informazioni: http://www.facebook.com/SvegliatiBallaPartecipa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 gennaio 2013 da in donne con tag , , .

Blog Statistiche

  • 129,376 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: