laboratorio donnae

Donnae, perchè partecipo

 dalle schede di partecipazione: Deborah Klein  vortisist

…per la prima volta ho sentito parlare dell’ordine simbolico della madre e sento il bisogno di comprendere, di dare un senso al mio stare e di prendere coscienza di me. Non voglio che tutte queste cose mi vengano chiarite con l’incontro di giugno e non mi aspetto che ciò avvenga. Sono certa, però, che il confronto con chi sta camminando già da tanto tempo lungo questa strada sia necessario. La politica per me è sempre stata partitica e, invece, ora sto scoprendo che non è così. Perciò vorrei conoscervi e scoprire insieme a tutte voi. Cordiali saluti, Raffaela

…perché nonostante il mio corpo invecchi, la mia mente ha ancora tanta voglia di capire, sapere, confrontarsi e assorbire da chi ha tanto da dare come le donne conosciute al Laboratorio di Roma. Recuperare anni ed esperienze perse non sarà più possibile per me, ma allargare la mia mente e le mie vedute, è ancora possibile e sono certa che lo sarà fino a quando sarò in grado di intendere. Anna

altri pensieri direttamente nei commenti, a presto

per l’immagine ancora un’opera dell’artista australiana Deborah Klein,  vortisist

Un commento su “Donnae, perchè partecipo

  1. Simona Trabucco
    20 maggio 2013

    Partecipo al terzo incontro del Laboratorio Donnae perchè è l’unico luogo reale oltre che virtuale che io conosca dove ognuna ha la possibilità di “essere politica”, partendo da sè e non da ideologie acquisite o da luoghi che siano fuori da sè. Inoltre, ritengo ormai irrinunciabile l’incontro con alcune donne che hanno molti anni di esperienza politica ed associativa alle spalle e che come nelle migliori tradizioni narrano storie ed azioni politiche passate, costruendone con me di nuove. A prestissimo.

    Mi piace

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 maggio 2013 da in appuntamenti, conosciamoci, donne, informazione, laboratorio, politica, tessitura con tag , , .

Blog Statistiche

  • 129,376 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

