laboratorio donnae

“i talebani non mi ridurranno mai al silenzio…”

65912_10151723656228293_1923390085_n

MALALA YOUSAFZAI, la giovane pachistana sopravvissuta a un attentato dei talebani in Pakistan lo scorso ottobre, è intervenuta  all’Onu, dove ha incontrato il segretario generale Ban Ki-moon, nel giorno del suo sedicesimo compleanno.

A testa alta, coperta da uno scialle di Benazir Bhutto, con la voce ferma di chi ha già la consapevolezza di essere un simbolo – nonostante la giovane età –  afferma: “Quando mi hanno sparato la paura è morta, così come l’essere senza speranza.  Dallo sparo sono nati forza e coraggio. Oggi non è il mio giorno, è il giorno di tutti coloro che combattono per i propri diritti. I talebani non mi ridurranno mai al silenzio e non uccideranno i miei sogni”.

Le sue parole sono state accompagnate dall’ovazione dell’assemblea: “Ecco la frase che i talebani non avrebbero mai voluto sentire: buon sedicesimo compleanno Malala”, ha detto l’ex premier britannico Gordon Brown, oggi inviato delle Nazioni Unite per l’educazione.  (www. tg1.rai.it)

Video del discorso di Malala

 

Un commento su ““i talebani non mi ridurranno mai al silenzio…”

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 luglio 2013 da in appuntamenti, conosciamoci, donne con tag , , , .

Blog Statistiche

  • 128,020 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

