laboratorio donnae

verso l’appuntamento Donnae, il quarto

Sandra Dooley niña que vuela 40x60 cm, collage  Santa Fe HabanaAbbiamo cominciato a lavorare per il prossimo appuntamento Donnae, ecco la lettera per  un incontro preparatorio inviata alle donne  interessate.

Nell’ultimo incontro di Laboratorio Donnae abbiamo deciso – per conoscerci meglio e conoscere altre donne – di darci appuntamento nelle città dove alcune di noi hanno intrecciato relazioni e iniziative. Abbiamo pensato di cominciare questo viaggio da Manfredonia, dove vive Annarita Del Vecchio, sabato 16 e domenica 17 novembre 2013.

Annarita ha contribuito alla realizzazione del Laboratorio Donnae partecipando agli appuntamenti periodici e scrivendo per il blog. Ha condiviso con noi la sua “ricerca” che l’ha portata a misurarsi con progetti politici e culturali,  in città diverse. E’ approdata, infine, nella sua città natale, Manfredonia, dove si è dovuta ricollocare, dopo anni di assenza. Ciò ha voluto dire guardarsi intorno, vedere le altre, farsi vedere, conoscersi e individuare un percorso politico condiviso.

La storia di Annarita non è isolata, ci sono donne che fanno politica in  rete e nella vita promuovendo “azioni naturalmente segnate dal femminismo, eppure non  riconducibili a nessuna scuola o teoria politica.”  Conoscere più da vicino queste storie, sapere dalle protagoniste quali ostacoli hanno dovuto superare, ma anche gli esiti, è fondamentale per capire come si può lavorare in una realtà e non essere marginali.

Una politica fatta qui e ora in un altro orizzonte. Le donne interessate a costruire il prossimo appuntamento di Laboratorio Donnae –  QUI E ORA IN UN ALTRO ORIZZONTE  sono invitate all’incontro che si terrà sabato 12 ottobre 2013, alle ore 19,30 a Manfredonia presso la Cooperativa Laboratorio Zarchar  in Largo San Francesco 34.

 Un caro saluto, Pina Nuzzo

PDF lettera

L’immagine è un’opera di Sandra Dooley, niña que vuela,  40×60 cm, collage  Santa Fe Habana

3 commenti su “verso l’appuntamento Donnae, il quarto

  1. Stefania Marrone
    2 ottobre 2013

    E’ un’iniziativa urgente e necessaria e ringrazio tutte le organizzatrici.
    Purtroppo la quotidianità di un lavoro atipico sa essere prevedibilmente disarmante e sabato 12 quando voi vi incontrerete a Manfredonia io sarò a Prato per un tavolo di lavoro sulle Residenze Teatrali.
    Vi chiedo, se possibile, di tenermi aggiornata sugli esiti dell’incontro e sulle tappe successive.
    Vi faccio l’in bocca al lupo e, sempre, buon lavoro
    Stefania

    Mi piace

    • laboratorio donnae
      2 ottobre 2013

      Cara Stefania, interessante questo tavolo sulle Residenze Teatrali di cui parli, mi piacerebbe saperne di più. Ti terremo informata e ti aspettiamo il 16-17 novembre. A presto, Pina Nuzzo

      Mi piace

  2. Pingback: Quarto appuntamento Donnae | casomai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 ottobre 2013 da in appuntamenti, conosciamoci, donne, femminismo, laboratorio, tessitura con tag , , .

Blog Statistiche

  • 128,020 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: