laboratorio donnae

Noi-Lilith

Donne di Castel Madama e di Ciciliano hanno costituito un’Associazione, si chiama Noi-Lilith.

Sono  donne che hanno Locandina_Lilith_12_ottobregià fatto politica in altre situazioni e che hanno deciso di mettere a frutto le precedenti esperienze. Avere una storia e saper guardare avanti, rimettendosi in gioco, è la loro scommessa. Sabato 12 ottobre nella Sala consiliare di Castel Madama, hanno presentato il loro progetto.

Il nucleo costitutivo è formato da: Amerina Paolacci, Daniela Cazzato, Elena Sarrocco, Giusi Martinelli, Letizia D’Ubaldo, Rossana Timperi e da Silvana Casellato che molte di noi conoscono. Quello che segue è l’intervento fatto da Silvana in quell’occasione.

Gli auguri di Laboratoro Donnae alla nuova Associazione in attesa di incontrarci e di conoscerci

Silvana Casellato:  Abbiamo voluto questo incontro con le persone che abitano questo paese per farci conoscere perché abbiamo una proposta da fare.[…] Ci siamo confrontate in alcuni incontri e il risultato è stato la condivisione di un punto su cui convergere, dove siamo tutte d’accordo, non è più accettabile che in Italia si continuino ad uccidere le donne, senza agire e, iniziare a porre rimedio a questa carneficina. Vogliamo indagare le cause, “ tutte “, che scatenano la violenza sulle donne, ogni donna lo sa che per poter vivere liberamente deve difendersi da qualcosa o da qualcuno. Ad altri tocca il compito di accompagnare le donne che decidono di uscire dal percorso della violenza, sono i centri, loro hanno le conoscenze e il sapere che permette di aiutarle, a noi il compito dell’ascolto e per quanto sta nelle nostre possibilità, di essere solidali quando denunciano per poter agire al meglio, perché con le buone intenzioni non si risolvono problemi di questa portata. Siamo perciò consapevoli che a questo paese è stata data un’opportunità con la concessione, da parte del Comune, al Centro antiviolenza Le Lune di Guidonia, di uno sportello presso il Consultorio e auspichiamo che anche altri paesi inizino a dare risposte concrete… LEGGI TUTTO

per info: noi.lilith2013@gmail.com

Un commento su “Noi-Lilith

  1. Simona
    24 ottobre 2013

    Te l’ho scritto su facebook, ma mi dicono che li “non ci sei” (eccome se ci sei!) :o): ben detto cara Silvana, spero di vederti presto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog Statistiche

  • 189.444 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento