laboratorio donnae

camminare, da sola dalla Sicilia al Piemonte

10449893_10154289657970125_2987259328844255901_nHo saputo di  Darinka Montico e del suo viaggio  walkaboutitalia  su facebook, tramite Milena Carone che l’ha incontrata a Marina Serra di Tricase.

Darinka è una giovane donna con grande desiderio che sta realizzando, cosa rara nella vita: “camminare, da sola dalla Sicilia al Piemonte, con una macchina fotografica, un diario, senza soldi e  una scatola nella quale raccogliere i vostri sogni.

Un progetto che spazia tra performance e installazione, un cammino alla ricerca di quello che è rimasto dei nostri desideri in una società che tenta di monopolizzare anche la nostra fantasia. Una spedizione alla ricerca di fiducia e solidarietà. Un viaggio tra il paesaggio esteriore e interiore del mio paese e dei suoi abitanti.”

Darinka ha raccontato il suo passaggio nel Salento  in un un post  “la bellezza salverà il mondo”  che mi è piaciuto molto. Non è per   niente pittoresco e parla di donne come Carla Quaranta e di  Coppula Tisa, associazione  di volontariato no profit  che “promuove Bellezza e sussidiarietà orizzontale con buone pratiche di cittadinanza attiva, ecologia, legalità e partecipazione solidale per la tutela dell’ambiente, del territorio e della salute.”

Buona fortuna Darinka. A presto, Pina Nuzzo

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog Statistiche

  • 127,224 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: