laboratorio donnae

“Non si nasce donna: si diventa”

NOI LILITH webSabato 18 ottobre a Castel Madama, l’associazione Noi Lilith, terrà un Convegno dal titolo: “Non si nasce donna: si diventa”, sottotitolo: il lungo cammino all’identità di genere.

Un appuntamento come un altro direte, nulla di nuovo sotto il sole, invece, la novità positiva sta, se avrete la pazienza di dare un occhiata al manifesto che allego per conoscenza, in questo fatto significativo: interverranno a questo convegno alcuni gruppi di donne della realtà territoriale dove vivo.

E’ un passaggio importante di riconoscimento reciproco, ognuna forte della propria storia, che ha deciso non senza difficoltà di porsi all’ascolto delle altre, per capire , se creando occasioni d’incontro con regolarità, possiamo intrecciare parole che ci rappresentano nella nostra diversità.

La chiusura del convegno l’abbiamo affidata a Pina Nuzzo, lo consideriamo un regalo, da una donna che non smette mai di credere, alla possibilità di dialogo tra donne diverse, perchè il confronto, anche aspro, fa crescere la consapevolezza di sé.

Silvana Casellato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 ottobre 2014 da in appuntamenti, conosciamoci, donne, femminismo, laboratorio, uomini, violenza con tag , .

Blog Statistiche

  • 142,439 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: