laboratorio donnae

ART.121/Titolo V

Maria Cristina Rizzo

Art. 121 testo vigente

1° comma: Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente.

2° comma: Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative attribuite alla Regione e le altre funzioni conferitegli dalla Costituzione e dalle leggi. Può fare proposte di legge alle Camere.

3° comma: La Giunta regionale è l’organo esecutivo delle Regioni.

4° comma: Il Presidente della Giunta rappresenta la Regione; dirige la politica della Giunta e ne è responsabile; promulga le leggi ed emana i regolamenti regionali; dirige le funzioni amministrative delegate dallo Stato alla Regione, conformandosi alle istruzioni del Governo della Repubblica.

Art. 121 riformato

1° comma: Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente. IDENTICO

2° comma: Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative attribuite alla Regione e le altre funzioni conferitegli dalla Costituzione e dalle leggi. Può fare proposte di legge alla Camera dei deputati. MODIFICATO

3° comma: La Giunta regionale è l’organo esecutivo delle Regioni. IDENTICO

4° comma: Il Presidente della Giunta rappresenta la Regione; dirige la politica della Giunta e ne è responsabile; promulga le leggi ed emana i regolamenti regionali; dirige le funzioni amministrative delegate dallo Stato alla Regione, conformandosi alle istruzioni del Governo della Repubblica. IDENTICO

Commento: E’ un articolo rimasto identico, tranne che per la sostituzione della parola “Camere” con la parola “Camera dei Deputati”

torna alla pagina

Blog Statistiche

  • 127,988 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: