laboratorio donnae

25 novembre, come ogni anno…

DI BLOG IN BLOG da CASOMAI

– scritto di Erica Del Dente – dty7

Come ogni anno, anche per questo 25 novembre sono scesa in Piazza del Popolo con le donne dell’UDI di Pesaro.

Le scorse settimane mi sono fermata a riflettere su come volevo andarci, con chi, da chi mi volevo far vedere e sentire. Mi sono data alcune risposte da sola e poi mi sono confrontata con le altre. Insieme abbiamo pensato e organizzato la nostra presenza pubblica, curandola nei particolari. Abbiamo colorato di rosso le scarpe, abbiamo scelto i brani da leggere, abbiamo scritto il volantino.

Questa mattina ci siamo trovate finalmente lì, in piazza, insieme. Poche, ma con tanto da dire in questa data simbolicamente importante. Parlavamo alle donne che passavano, di fretta, sotto la pioggia. E ho capito che la nostra presenza in quello spazio ha ancora senso. L’ho capito vedendo una donna che, defilata ma attenta, ci stava ascoltando con il nostro volantino in mano. L’ho capito vedendo le donne e gli uomini delle “istituzioni” entrare in un Palazzo per parlare della loro nuova legge, senza ascoltare una sola parola nostra. L’ho capito sentendo il piacere che provavo ad essere lì, nonostante il freddo, nonostante fossimo in poche.

LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 novembre 2013 da in appuntamenti, conosciamoci, femminicidio, femminismo, informazione, politica, tessitura, violenza con tag .

Blog Statistiche

  • 189.667 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento