laboratorio donnae

raccolta firme 25 novembre 2014

Anime dilaniate, di Ilaria ScalmaniAbbiamo segnalato al Parlamento Europeo la petizione  indirizzata a Federica Mogherini, Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, per dedicare la giornata del 25 novembre alle donne nigeriane rapite, vendute, uccise.

Con questa petizione vogliamo far arrivare alle istituzioni la voce di un’opinione pubblica consapevole che il grado di civiltà di un paese si misura da come vengono trattate le donne e i bambini.

E siamo convinte che l’autorevolezza di una comunità come l’Europa è direttamente proporzionale alla capacità di far rispettare i corpi inermi in tutto il suo territorio e di farsi portavoce – parte attiva – nel mondo di questo principio

La petizione si può firmare on line, ma ci sono donne che si stanno organizzando per raccogliere le firme in piazza il 25 novembre. Per questo abbiamo predisposto due file – uno con il testo e uno con il modulo per la raccolta cartacea delle firme – che possono essere completati con il logo dei gruppi di donne che vogliono  partecipare alla raccolta delle firme.

TESTO

MODULO

Per info e spedizione firme scrivere a laboratoriodonnae@gmail.com

immagine: opera di Ilaria scalmani, anime dilaniate

 

 

Lascia un commento

Blog Statistiche

  • 189.688 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento