laboratorio donnae

le trasformazioni del lavoro contemporaneo

FrancescaWoodman4-1

I racconti del lavoro invisibile è un’opera-progetto di contaminazione tra diverse discipline artistiche che intende esplorare in chiave crossmediale le trasformazioni del lavoro contemporaneo a partire dalle donne, dalla natura gratuita, flessibile, affettiva e relazionale del loro operare: dimensioni di cura trasformate in pratiche produttive che hanno riformulato l’intera struttura del mondo del lavoro, coinvolgendo allo stesso tempo donne e uomini.  See more at: http://www.iraccontidellavoroinvisibile.it

CONTIAMOCI! THE SHOW GOES ON!

di Cristiana Scoppa / 25 febbraio 2015

Ed eccolo, lo spettacolo “Contiamoci!” frutto del laboratorio di teatro-filosofia – basato sulla metodologia del teatro dell’oppresso – curato da Olvier Malcor Teresa Di Martino, andato in scena alla Casa internazionale delle donne il 7 febbraio 2015. Sala piena, pubblico partecipe e soprattutto un team di non attori o quasi attori, tutti meno uno lavoratori precari, in lotta con l’invisibilità, l’autosfruttamento, la passione, la speranza.

Il video è stato realizzato da Mauro Piccinini, un dono per il progetto. Un lavoro “invisibile”, nel senso “di gratuito”, come gratuito era sempre il lavoro di cura, equazione giustamente fatta da una delle partecipanti al laboratorio, Milva Pistoni. Con tutta la nostra gratitudine, buona visione!

VIDEO

 

foto di FrancescaWoodman

Un commento su “le trasformazioni del lavoro contemporaneo

  1. Pingback: Laboratorio donnae | i racconti del lavoro invisibile

Lascia un commento

Blog Statistiche

  • 189.693 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento