laboratorio donnae

care Donnae

Spirale di Ilaria Scalmani 2015

L’ultima volta ci siamo viste un anno fa, esattamente. Era il sesto appuntamento, partecipato e pieno di sollecitazioni come i precedenti, io però ho avvertito che era arrivato il tempo di fermarsi e immaginare un nuovo inizio per Laboratorio Donnae. Un nuovo inizio da costruire insieme.

In diverse occasioni ci siamo dette che i punti di forza del Laboratorio sono la sua fluidità, l’essere uno snodo di esperienze e di relazioni, ma tutto questo non avviene senza una gestione, una tenuta. Questo è stato un mio compito, l’ho fatto volentieri e ne ho tratto vantaggio, così ho avuto modo di conoscervi meglio, più da vicino. Spero di essermi fatta conoscere un po’ di più anche io. Sarà per questo che ora sento la necessità di incontri progettati collettivamente, ma non mi nascondo che può essere un problema solo mio, soprattutto se guardo alle vostre vite già così piene, complicate. Inoltre alcune si spendono in più luoghi politici e per luoghi politici intendo anche i blog.

In agosto Facebook ha chiuso il profilo Donnae Lab perché i “profili” sono solo individuali e ha invitato ad aprire un gruppo, una pagina, una comunità. Non ho fatto nulla, non farò nulla fino a quando non avrò capito che corso vogliamo dare agli appuntamenti. Nel frattempo riprendo a scrivere qui per dire quello che penso, per sollecitare il confronto, come ho sempre fatto. Spero che altre vorranno farlo.

Un caro saluto a tutte, Pina Nuzzo

immagine “Spirale” di Ilaria Scalmani, 2015, tecnica mista

 

 

 

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 ottobre 2015 da in appuntamenti, laboratorio.

Blog Statistiche

  • 189.707 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento