laboratorio donnae

Programma del Convegno

Noi vediamo, ascoltiamo e sosteniamo le donne testimoni di violenza domestica e istituzionale. Noi siamo anche testimoni dirette. Dall’esperienza  di ciascuna abbiamo imparato che l’attuazione distorta della legge 54/2006 riguarda tutte; è un attacco alla libertà femminile. Madri e no.

Noi oggi sappiamo che la bigenitorialità imposta, anche nei casi di violenza domestica e assistita, è una forma di rivalsa di uomini frustrati e di istituzioni misogine. Sappiamo e ripudiamo la legge 54/2006.

Sappiamo e rimettiamo al centro del dibattito il corpo generativo femminile e la relazione materna. Ripartiamo da noi, dall’esperienza accumulata e dalla volontà di individuare azioni politiche condivise.

Venerdì 20 ore 16,30 registrazione, a seguire introduzione delle promotrici del Convegno: Udi Pesaro, Laboratorio Donnae, Maternamente, Movimentiamoci, Resistenza Femminista, IQD- In Quanto Donna

Sabato 21 ore 10,00 contributi delle partecipanti per tutto il giorno con pausa pranzo nella sede del Convegno.

Domenica 22 ore 10,00 Valutazioni collettive e proposte di lavoro condivise. I lavori si concluderanno alle 13,30 per consentire a chi viene da lontano di prendere i treni.

Il Convegno si svolge nella Sede dell’Udi di Pesaro, via Martini 27 nella Casa delle Donne

Per info scrivere a laboratoriodonnae@gmail.com

PDF Testo

DOCUMENTI DEL CONVEGNO

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 ottobre 2023 da in #leombrelline, appuntamenti, corpo generativo, donne, legge 54, maternità.

Blog Statistiche

  • 189.709 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento