laboratorio donnae

l’invidia millenaria

di Maria Grazia Brinchi

Pensando alla definizione “persona con utero” mi viene in mente che il patriarcato si fa forte delle sue privazioni . L’uomo NON ha utero. È la sua mancanza più ossessiva e non si rende conto che sottolineando proprio il “persona con utero” ammette” la sua inefficacia procreativa. Le parole, sono importanti ed è sulle parole o sull’analisi, feroce e puntuale, che ne dobbiamo fare che probabilmente dovremmo costruire il nostro punto di forza. La donna è persona con utero? Certamente! La natura ne ha fatto un essere privilegiato e per contro l’uomo, il patriarca, NON ha utero, quindi è, alla stato della genetica e della genesi, un minus abens.

La lotta va fatta anche sulle parole, proprio per dare meno importanza a ciò che per gli uomini costituisce la mancanza più grave ed evidente: essi NON hanno utero in cui la vita si annida e si sviluppa. Sono solo uno strumento che la tecnica potrebbe arrivare a sostituire. Ma l’utero, la sua essenziale funzione, non potranno mai averlo. Noi donne siamo persone con utero? Ebbene partiamo da qui per abbattere la loro arroganza fatta di NON.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 agosto 2023 da in corpo generativo, donne, generi, maternità, maternità surrogata, uomini.

Blog Statistiche

  • 189.709 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento