laboratorio donnae

amori in cottura

12348710_10208448662200590_501570594_nL’ultima raccolta di racconti di Loredana De Vitis “amori in cottura. 15 ricette per quello che dura” ha vinto il concorso nazionale #ilmioesordio2015 come miglior libro di racconti.

Definito dai selezionatori un originalissimo libro per gli amanti della tavola, raccoglie 15 racconti tratti da storie vere di donne e uomini, padri e madri, figli, figlie, zii, zie e nonne. Sono storie ispirate da ricordi indimenticabili legati a ricette d’antipasti, primi, secondi, contorni e dolci succulenti. Ascoltati e rielaborati, e in questo libro serviti da Loredana in nuove forme. Perciò queste storie non appartengono più alla vita di chi le ha vissute, né appartengono all’autrice. Questi “amori in cottura” appartengono adesso semplicemente a chiunque creda che l’unico consiglio culinario possibile quando si parla d’amore sia: gustiamolo fino in fondo.

Passati, presenti o futuri, possibili o impossibili. Amori sensuali, familiari, filiali, amori nel senso più profondo che si può attribuire alla parola. Superano i confini del genere, della geografia, dell’anagrafe, della cultura, della consuetudine, della vita e della morte. Se vi piace il “per sempre” qualcosa troverete, ma non è raccontato come il migliore dei finali possibili. Il lieto fine è nella consapevolezza d’aver vissuto intensamente, per quello che si è voluto creduto sperato odiato o amato. Per quel che è durato. La narrazione si arricchisce nel blog dedicato al libro amoriincottura.wordpress.com

Il libro si può richiedere  a  ilmiolibro.it, Feltrinelli.it e in tutte le librerie Feltrinelli d’Italia.

SCHEDA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2015 da in conosciamoci, donne, informazione con tag , .

Blog Statistiche

  • 128,005 visite

lascia il tuo indirizzo mail se vuoi sapere quando verrà pubblicato un nuovo post o un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: